È nato il Milan Club 'Noci Rossonera'
È ufficialmente nato il Milan Club 'Noci Rossonera', presieduto da Salvatore Locorotondo coadiuvato da Francesco e Enzo Parchitelli, Vanni D’Onghia, Silvano Gentile, Vito De Carolis, Pierpaolo Montanaro, Paolo Guagnano, Riccardo e Federico Goffredo. I milanisti nocesi ora hanno finalmente un punto di riferimento sito in via Tommaseo 6 e 8: il nuovo Club, riconosciuto dall’ AIMC (Associazione Italiana Milan Club), in pochissime settimane ha già raccolto più di 100 iscritti e durante la stagione organizzerà varie trasferte a San Siro.
Per l’occasione, riportiamo le parole di Vanni D’Onghia, membro del direttivo: "Succede solo a chi ci crede. Anche Noci ha finalmente un suo Milan Club.É nato tutto quasi per gioco, per scommessa o per sfida, ma poi a mettere tutti d’accordo c’ha pensato il cuore. Il paese dei Tre Campanili ha coronato un sogno spesso inseguito e svanito, mai realizzato in passato dai tifosi rossoneri: aprire un Milan Club ufficiale della propria squadra amata da sempre. Innegabile che tale risultato sia stato frutto dell’euforia e della gioia manifestata la sera del 22 maggio al triplice fischio finale che sanciva la conquista del diciannovesimo titolo di Campioni d’Italia. Le strade e le piazze della nostra cittadina si tingevano di rosso e di nero. Il tifo non ha età né sesso, tutti all’unisono hanno urlato e cantato l’intero repertorio che il tifo della Curva Sud intona a gran voce ad ogni gara".
Lo stesso D'Onghia aggiunge: "Il mesto rientro al proprio domicilio sembrava essere l’epilogo di due ore della 'solita' festa vista negli anni delle vittorie e nulla più. Invece è scattato qualcosa di diverso, l’orgoglio di provarci, di tentare, di osare. Prima una cena per ritrovarsi per festeggiare il titolo conquistato, una torta da mostrare con orgoglio e una domanda provocatoria: Perché non apriamo un club dei nostri colori? Contatti telefonici, gruppi su whatsapp, scambio continuo di opinioni, progetti e idee che hanno condotto un gruppo ristretto a vedersi e rivedersi per poi, a bocce ferme, la possibilità di decollare… e volare per un sogno da realizzare. Oltre cento i soci che, ad oggi, hanno deciso di seguire la scia luminosa. Così anche Noci è entrata a far parte dell’elenco Associazione Italiana Milan Club-Milano. Noci Rossonera è andata oltre il sogno…succede solo a chi ci crede!".
Presto l’inaugurazione. Al momento una data precisa non c’è, ma il neonato 'Milan Club Noci Rossonera' ha già aperto i battenti e avviato la campagna tesseramenti 2022/23.